TOTOFRANKENSTEIN: LA TRAMA




TRAMA

1946, Germania Foresta Nera. Un gruppo di paesani da fuoco ad un castello misterioso. Al suo interno uno scienziato ed il suo assistente deforme hanno già preparato la fuga nei sotterranei del castello per raggiungere  poi un aereo che li porterà in Italia.

1950, Napoli. Antonio Franchetti, farmacista in disgrazia oppresso dai debiti e rifiutato da Silvia, la sua aspirante fidanzata, viene convocato a Roma in una celebre Clinica Modello (Villa Diodati) di proprietà di un parente lontano, tale Dottor Frank Estyn. 

Tutto sembra inizialmente perfetto: Totò viene nominato "primario" e si ritrova come assistente la bellissima Elsa. Ma qualcosa non va: i pazienti sembrano completamente sfasati (uomini che sostengono di essere donne, donne che si dichiarano uomini, bambini che rievocano le loro battaglie con Garibaldi) e nei sotterranei della Villa accade qualcosa di assai misterioso, fra strani suoni e misteriose luci. Ma Totò avrà fatto bene a lasciare la sua farmacia? E perchè tutti lo coccolano e lo vezzeggiano "accarezzandogli la testa"?


Commenti

Post popolari in questo blog

Le 10... MIGLIORI "SPALLE" DI TOTO' (a cura di Giuseppe Cozzolino)

I 10... "PEGGIORI" FILM (a cura di Giuseppe Cozzolino)

MEMORIE DI TOTO': Totò e il suo Autista (A cura di Domenico Livigni)