LE MIGLIORI SCENE DA... Totò cerca Casa (a cura della Redazione)

 

1

Beniamino dorme nell’aula scolastica abbracciato al mappamondo, e viene svegliato dalla moglie.

-      Che cosa stavi sognando?!? Sporcaccione!

-      Perché sporcaccione? Studiavo la geografia gli oceani, le terre, i golfi… i seni!

-      Aaaah lo vedi?!? tu sognavi delle donne nude!

2

Sopraggiunge Checchino, fotografo squattrinato e spasimante della figlia di Beniamino. I due battibeccano.

-      Sarò tuo genero!

-      Ah no, generi come te io non ne voglio. Io voglio solo “generi alimentari”

3

Beniamino, uscito per prelevare dell’acqua, ritorna con un uovo rubato dal pollaio del bidello, che sopraggiunge e lo becca col “corpo del reato”.

-      E’ suo quest’uovo?

-      Sissignore, l’ho preso in affitto. (Beniamino)

-      Come in affitto?

-      L’ho prelevato… L’ho preso in prestito… L’ho prelevato, va!

-      L’ha prelevato? Ah… non l’avete comprato!

-      L’ho comprato in affitto!

4

Prosegue l’interrogatorio del bidello a Beniamino che si arrampica sugli specchi pur di negare il furtarello.

-      Ed io voglio sapere dove ha preso quest’uovo! Ancora è caldo!

-      Caldo?

-      Sì

-      Ohibò, è caldo. Ebbene glie lo dirò. Però lei mi deve promettere di non dire nulla a nessuno. Vuol sapere la provenienza di quell’uovo? Quell’uovo… L’ho fatto io!


(CONTINUA...)



Commenti

Post popolari in questo blog

Le 10... MIGLIORI "SPALLE" DI TOTO' (a cura di Giuseppe Cozzolino)

I 10... "PEGGIORI" FILM (a cura di Giuseppe Cozzolino)

MEMORIE DI TOTO': Totò e il suo Autista (A cura di Domenico Livigni)